Gita a Castel Volturno, tra promozione del territorio e giustizia sociale

Abitare i territori vuol dire salvaguardarne il patrimonio naturale e umano: la ricchezza delle esperienze presenti sul territorio di Castel Volturno rappresenta un caso esemplare di tale concetto.

Il 27 maggio 2023 partecipa anche tu alla nostra gita sociale: l’esperienza rientra nel percorso che le tante organizzazioni riunitesi in questi mesi nel cartello “Sognare la pace” stanno promuovendo sul territorio con l’obiettivo di costruire insieme nuove strade per prendersi cura della comunità in nome dei principi di giustizia, democrazia, pace e fratellanza. L’iniziativa in programma è, inoltre, parte integrante del progetto “Dalla terra promessa alla terra permessa”, promosso dal MoVI Campania e finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

La gita sociale a Castel Volturno rappresenta un’occasione unica per toccare con mano l’importanza di sposare la salvaguardia delle bellezze artistiche e paesaggistiche con l’impegno etico e sociale, in un prezioso intreccio volto a contrastare degrado e disuguaglianze.
Non ti resta che consultare il programma dettagliato dell’evento e indossare scarpe comode!
Ti aspettiamo!

Per info e prenotazioni:
– Nicola Fasolino (333 403 5959)
– Rosaria De Ruggiero (339 449 0370)

 

 

 

Leave a reply