Dopo “Pace subito” continuiamo a SOGNARE LA PACE.

Lo scorso 5 novembre 2022, la manifestazione nazionale per la pace ha rappresentato un prezioso momento di riflessione comune, e di creazione di connessioni e speranza verso la realizzabilità di un percorso ecumenico sui macrotemi che animano la convivenza civile tra i popoli.

Pace, giustizia, democrazia, fratellanza sono alcune delle parole chiave che hanno animato la manifestazione dello scorso novembre e che hanno suscitato, in alcuni componenti del gruppo promotore, il desiderio di costruire un percorso itinerante, volto ad edificare nuovi significati e nuove strade per prendersi cura della comunità.

Nasce così l’appuntamento del 25 febbraio 2023: dalle 15:00 alle 21:00, preso l’istituto Saveriano Missioni Estere di Salerno, si svolgerà un incontro volto a pensare e tracciare insieme questo nuovo percorso, con la speranza che diventi anche e soprattutto l’occasione per coltivare i legami interassociativi e interistituzionali, perché diventino generativi di cultura di comunità.
Nel corso dell’assemblea – attraverso lavori di gruppo e momenti di confronto in plenaria – si condivideranno idee e proposte relative a tre tipologie di incontri:
1. Serate di approfondimento di un tema con testimoni privilegiati, rivolte ad animatori e responsabili, con cena conviviale serale
2. Serate spettacolo a tema (cinema, teatro, musica), aperte a tutti con taglio divulgativo
3. Serate di animazione di quartiere, aperte a tutti con taglio divulgativo

Al termine dell’incontro è prevista la condivisione di una cena fraterna.

Ti aspettiamo, non mancare!

 

Scarica qui la locandina completa dell’evento.

Leave a reply